domenica 17 febbraio 2013

Basic Off

Ho sempre sentito dire che l'istinto è duro a morire, magari viene represso inconsapevolmente, magari invece a ragion veduta; magari però ti accorgi, alla soglia dei 50 anni, che "improvvisamente" si riaccende nel tuo cuore una passione mai sopita.



Davanti una F 800 GS gommata Karoo, poco dietro o meglio quasi al suo fianco una più specialistica Husky 500 cc. 4T; seguo io con il Basic a dietro Alberto con una moto sorella della mia; ancor più dietro altri con le GS 1200; lasciamo andare i due davanti, tirano su sassi a volontà; poco dopo appena appaiati un cenno ed apriamo come ragazzi.
Il boxer suona la sua carica che è un piacere,  l'allungo seppur garbato non trova fine, arriviamo ben presto in coppia dentro la curva a gomito in salita che ci conduce alla croce di Monte Pale; in cima lo spiazzo innevato del ripetitore e la croce, oltre il vuoto.

Siamo sul crinale del monte che sovrasta Pale, una minuscola frazione folignate; lo spettacolo delle mie sensazioni ha inizio proprio da quì.

Nella mia mente le immagini del Fantic Caballero 50 cc Regolarità Casa, il KTM GS 125 e poi ancora il 250 sino alla Yamaha WR 250 l'ultima mia moto da enduro vero; era il 1994 quando me ne sono separato, quasi 20 anni fà.

Oggi ho tanto desiderato tornare indietro, oggi ho tanto desiderato avere la mia Yamaha ...

La strada si fà più difficoltosa della semplice strada bianca, un tratto campestre  e pieno di sassi smossi in salita reca solchi, scalini e grosse pietre da evitare; è abbastanza impegnativo ma la Basic sale garbata sottocoppia e tira, tira, tira che è uno spasso. 

In cima la compiacenza di Alberto e la gratifica degli altri 2 compari sono il giusto premio per una gran bella giornata.

Inutile nascondersi e resistere, l'Off ... il  mio mondo.




















1 commento:

  1. Bravo Oscar!

    Bella Zingarata fangosa hai fatto!

    Complimenti alla Basic!

    Ciao

    RispondiElimina